Inizia DiscussioneInizia Discussione  Visualizza Lista IscrittiLista Iscritti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistratiRegistrati  Entra nel ForumEntra nel Forum
2009
 IL Forum di Povia :MIRUS :RICORDANDO :2009
Messagio Icona Discussione: SANREMO 2009 Invia Risposta Invia Nuova Discussione
Pagina  of 11 Successivo >>
Autore Messaggio
giuseppe
Appassionato
Appassionato

Stato On-Line: Offline
Inviati: 457
Quote giuseppe Replicabullet Discussione: SANREMO 2009
    Inviato: Dicembre/22/2008 alle 14:27

E' ufficiale!!!
Parteciperò alla 59esima edizione del Festival di Sanremo!
La manifestazione si terrà dal 17 al 21 febbraio del 2009 al Teatro Ariston.
Vi aggiornerò costantemente attraverso il mio Staff, qui in Forum e negli altri miei canali.
Rimanete in ascolto ;-)
Giuseppe

Modificato da giuseppe - Dicembre/22/2008 alle 20:18
IP IP Loggato
Ely84
Amico
Amico

Luogo: Italy
Inviati: 4269
Quote Ely84 Replicabullet Inviato: Dicembre/22/2008 alle 20:25
Buona fortuna e un grandissimo in bocca al lupo!!!
Grazie Giuseppe x le emozioni ke mi hai regalato!!!
IP IP Loggato
PiccolaLuce
Amico
Amico

Inviati: 2795
Quote PiccolaLuce Replicabullet Inviato: Dicembre/22/2008 alle 20:29
e naturalmente io sarò li nn dentro al teatro eh ma verrò 1 o 2 giorni xD sisi vai forte ke sei forte
LUCY ... 16 DI GENOVA !
IP IP Loggato
bimba80
Curioso
Curioso

Inviati: 24
Quote bimba80 Replicabullet Inviato: Dicembre/22/2008 alle 20:31
Sono troppo felice per questa notizia. questa volta il festival non me lo perderò di sicuro!. In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!.
P.S: Allora quando più di due me fa ho sognato Giuseppe che cantava al Festival di Sanremo nera un sogno destinato ad avverarsi.
IP IP Loggato
Tatangelo 92
Curioso
Curioso

Inviati: 1
Quote Tatangelo 92 Replicabullet Inviato: Dicembre/22/2008 alle 20:41
Che originalità... Il tema dell'omosessualità... -.-
IP IP Loggato
carol
Curioso
Curioso

Inviati: 208
Quote carol Replicabullet Inviato: Dicembre/22/2008 alle 21:42

evvaiiiii... Grande Giuseppe :)

Sono Felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

in culo alla balena!!!!!!

ciao a tutti

**...Ce l’hanno tolta certi acculturati la grande forza dei significati.. Che è la semplicità...**

IP IP Loggato
Delfinella
Appassionato
Appassionato

Inviati: 496
Quote Delfinella Replicabullet Inviato: Dicembre/22/2008 alle 22:18
GRANDE GIUSEPPEEEEEEEEEEE!!
SONO VERAMENTE FELICE!!!!!!!!!!
SPERO SIA POSSIBILE UN INCONTRO TRA NOI E TE A SANREMO!!!!! :D
IN BOCCA AL LUPO..LUNGA VITA AL LUPO!!
RAGAAAAAAAAAAA PRONTI COL TELEVOTO A RAFFICA!!!!!!!!! :D
..sì ma anche nelle regole..perché ti danno più stabilità..e solo l'equilibrio è libertà..
IP IP Loggato
Gabry
Curioso
Curioso

Inviati: 87
Quote Gabry Replicabullet Inviato: Dicembre/22/2008 alle 22:27

Una partecipazione meritatissima...
e sono sicura "a scatola chiusa" che la tua canzone sarà stupenda!!!
COMPLIMENTI !!!

Ti insegnerò che dare è meglio che avere Perchè se non ti aspetti niente Ciò che ti arriva lo saprai godere...
IP IP Loggato
Sara (Brescia)
Curioso
Curioso

Inviati: 81
Quote Sara (Brescia) Replicabullet Inviato: Dicembre/22/2008 alle 23:08
Giuseppe grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
... Perchè mia sorella in questo mondo nn si trova. Nn sa quant'è bellissima! E solo il pianto la consola. ...
http://www.myspace.com/saretta_79
IP IP Loggato
le romane
Curioso
Curioso

Inviati: 134
Quote le romane Replicabullet Inviato: Dicembre/23/2008 alle 08:43
siamo con te!!!
IP IP Loggato
yukapi-
Curioso
Curioso

Luogo: Japan
Inviati: 146
Quote yukapi- Replicabullet Inviato: Dicembre/23/2008 alle 12:44
GRANDE GIUSEPPE
Sono giapponese.
Giuseppe,vieni in giappone,per favore!!

IP IP Loggato
igorok
Curioso
Curioso

Inviati: 3
Quote igorok Replicabullet Inviato: Dicembre/23/2008 alle 19:41
Buona fortuna per la tua partecipazione al festival, spero che la tua canzone non diventi un veicolo per derive omofobe, che ferirebbero tante persone che ascoltano la tua musica, e che come me ed il mio ragazzo si amano.
In bocca al lupo,
Marco.
IP IP Loggato
Delfinella
Appassionato
Appassionato

Quote Delfinella Replicabullet Inviato: Dicembre/23/2008 alle 22:26
Sono sicura che sono polemiche inutili!!
..sì ma anche nelle regole..perché ti danno più stabilità..e solo l'equilibrio è libertà..
IP IP Loggato
Sara (Brescia)
Curioso
Curioso

Inviati: 81
Quote Sara (Brescia) Replicabullet Inviato: Dicembre/23/2008 alle 22:28
Argomento Originale da Delfinella

Sono sicura che sono polemiche inutili!!

eh certo, sono solo invidiosi che Giuseppe riesce con le canzoni a toccare dei valori che altri magari non hanno coraggio ad affrontare!!
... Perchè mia sorella in questo mondo nn si trova. Nn sa quant'è bellissima! E solo il pianto la consola. ...
http://www.myspace.com/saretta_79
IP IP Loggato
igorok
Curioso
Curioso

Inviati: 3
Quote igorok Replicabullet Inviato: Dicembre/24/2008 alle 00:00
infatti, cantare l'amore è importante e bellissimo, che questa canzone parli dell'amore tra due uomini, è un grande segno da parte di Giuseppe. Spero che non venga intesa come un inno alla "terapia" per gli omosessuali perchè credetemi, è follia.
Di nuovo buon natale a tutti,
Marco e Carlo
IP IP Loggato
Fabio84
Curioso
Curioso

Quote Fabio84 Replicabullet Inviato: Dicembre/24/2008 alle 10:49
Ciao Giuseppe sono Fabio, quello che faceva il fonico a cittaducale per il premio Valeria... dai che se c'è il televoto consumo il telefono di casa!
Ma viene con te anche Alessio Buccella? se andate su tutti e due vengo a fare il tifo con le trombe da stadio...;-)
IP IP Loggato
89nino
Curioso
Curioso

Inviati: 14
Quote 89nino Replicabullet Inviato: Dicembre/24/2008 alle 12:29
Grande Giuseppe!!!!!! La canzone mi incuriosisce molto perchè sono sicuro che fa parte anche questa dello stile Povia che adoro!!! Non vedo l'ora che arrivi Sanremo!
Vi anticipo che seguirò con attenzione anche Tricarico e Marco Masini...Giuseppe buona fortuna. BUON NATALE A TUTTI!!!

Modificato da 89nino - Dicembre/24/2008 alle 12:29
Il mare a settembre diventa più serio,. abbassa la luce e in silenzio si prepara all’inverno
IP IP Loggato
matteino
Curioso
Curioso

Inviati: 4
Quote matteino Replicabullet Inviato: Dicembre/24/2008 alle 13:22
Vergogna Vergogna Vergogna
prova a suonare invece di fare il politico
IP IP Loggato
Delfinella
Appassionato
Appassionato

Quote Delfinella Replicabullet Inviato: Dicembre/24/2008 alle 13:54
Ma vergogna di che? Non capisco proprio sto polverone!!

BUON NATALE A TUTTI!! BUON 2009!!
IP IP Loggato
don2008
Curioso
Curioso

Quote don2008 Replicabullet Inviato: Dicembre/24/2008 alle 16:21
Tra gigi d'alessio e questo cantante non trovo alcuna differenza,una semmai sì che per far quattrini tutto si pensa,cmq. una cosa è certa certe canzoni a tema mi fanno nascere la curiosità d'esser una mosca che vola sulla vita di questo "uomo" per conoscere cosa egli faccia davvero con luca che era gay-----!
IP IP Loggato
Delfinella
Appassionato
Appassionato

Quote Delfinella Replicabullet Inviato: Dicembre/24/2008 alle 22:33
Non vedo l'ora di vederti cantare su quel palco..mi emozionerai tanto già lo so..:)
IP IP Loggato
gansoespanol
Curioso
Curioso

Inviati: 6
Quote gansoespanol Replicabullet Inviato: Dicembre/25/2008 alle 01:55
sono dispiaciuto per giuseppe e gli sono vicino in questo momento...
in cui sicuramente starà male sapendo che ha già così pochi fan, e che dopo il boom di polemiche che farà con il suo brano a sanremo, ne avrà ancora meno, se non li avrà persi proprio tutti...
giuseppe però resti sempre furbo ;) hai capito che in italia è meglio nascondere di essere gay dicendo che lo si è stati solo x 7 mesi, che ammetterlo con dignità... così è tutto più semplice e hai la strada spianata ;)
molto bravo ;)
ti sostengo nelle tue 'prodezze' da buon cristiano :)
buon natale e felice anno nuovo :D
ah sappi che voterò per te e per il tuo successone :)
IP IP Loggato
limick
Curioso
Curioso

Inviati: 204
Quote limick Replicabullet Inviato: Dicembre/25/2008 alle 14:52
Vai Giuseppe non farti intimidire da questi democratici.. eheh, puoi dire tutto meno quello che da fastidio a loro.. stavolta tengo per te!
IP IP Loggato
Delfinella
Appassionato
Appassionato

Quote Delfinella Replicabullet Inviato: Dicembre/25/2008 alle 15:20
Avanti tutta Giuseppe!! ;)
IP IP Loggato
Sìsìnono
Curioso
Curioso

Quote Sìsìnono Replicabullet Inviato: Dicembre/25/2008 alle 16:42
Caro Giuseppe,
mi sono inscritto al tuo forum dopo aver letto cosa l'ARCI Gay aveva intenzione di fare a S.Remo a causa della canzone che presentavi; è inaudito!!! Costoro sono degli autentici stalinisti!!! Per loro la libertà consiste unicamente nel soddisfare i loro istinti depravati e guai a chi osa dire il contrario!!! Io sono un Cattolico e fino a prova contraria tra i peccati che: "Gridano vendetta al cospetto di Dio"" vi è l'atto impuro contro natura. Si vadano a leggere la Bibbia così vedranno che fine Dio a riservato a Sodoma, che era popolata dai loro simili!!! Per i pochissimi che nascono con tendenze sessuali contrarie al loro corpo, i cosidetti "invertiti" e che colpe di questo non possono certo avere, vi è di contro, la stragrande maggioranza che altro non sono che dei poveri pervertiti e a cui non va che la nostra compassione e le nostre preghiere. Non Mollare la gente sana è tutta con te!!!     
IP IP Loggato
Guests
Ospite
Ospite

Quote Guests Replicabullet Inviato: Dicembre/25/2008 alle 21:37
Argomento Originale da Sìsìnono

Caro Giuseppe,
mi sono inscritto al tuo forum dopo aver letto cosa l'ARCI Gay aveva intenzione di fare a S.Remo a causa della canzone che presentavi; è inaudito!!! Costoro sono degli autentici stalinisti!!! Per loro la libertà consiste unicamente nel soddisfare i loro istinti depravati e guai a chi osa dire il contrario!!! Io sono un Cattolico e fino a prova contraria tra i peccati che: "Gridano vendetta al cospetto di Dio"" vi è l'atto impuro contro natura. Si vadano a leggere la Bibbia così vedranno che fine Dio a riservato a Sodoma, che era popolata dai loro simili!!! Per i pochissimi che nascono con tendenze sessuali contrarie al loro corpo, i cosidetti "invertiti" e che colpe di questo non possono certo avere, vi è di contro, la stragrande maggioranza che altro non sono che dei poveri pervertiti e a cui non va che la nostra compassione e le nostre preghiere. Non Mollare la gente sana è tutta con te!!!     

buonasera. io mi ritengo sana e certamente non sono con te, ma piuttosto chiedo al sig. giuseppe (visto che gli stanno tanto a cuore i bambini ) perchè non ha pensato di fare un pezzo contro i PRETI PEDOFILI,o quelli non sono peccati da punire. forse perchè non lo avrebbero accettato a sanremo.
comunque caro povia,avanti coi carri- anche tù nel
pentolone e nel frattempo i bambini sono cresciuti
e non fanno più ohoooooooo     
IP IP Loggato
gansoespanol
Curioso
Curioso

Inviati: 6
Quote gansoespanol Replicabullet Inviato: Dicembre/25/2008 alle 22:48
orla...
smettila di accusare giuseppe di queste nefandezze...
lui non tratterebbe mai questi temi così osceni...
e ricordati che i gay sono anormali e malati e devono essere curati, tu sì che sei retrograda... gli italiani invece come povia hanno capito quale è la realtà, altro che europa e onu!
povia comunque è così dolce, il testo sui bambini esprime tutta la sua bontà d'animo, che gli è stata ispirata dalla stessa dolcezza con cui baciava i suoi 2 amici... però solo x 7 mesi eh!
e con baccini nel camerino invece scambiano sempre e solo consigli musicali :)
capito? quindi smettila di insultare giuseppe :)
ancora auguri... ai veri cristiani che credono al natale... come povia con i suoi veri messaggi d'affetto cristiano :)
IP IP Loggato
limick
Curioso
Curioso

Inviati: 204
Quote limick Replicabullet Inviato: Dicembre/25/2008 alle 22:49
Probabilmente e' piu' forte la lobby dei gay che quella dei preti.. ma a parte questo sicuramente se la canzone e' stata accettata a san remo e' perche' e' accessibile a tutti e non contiene niente di osceno o ingiurioso o penalmente punibile.
Poi non ho capito perche' un libero cantautore dovrebbe scrivere solo su commissione, o indicazione di chi andare contro.
Appoggiare una lobby potente e' sempre vincente, vedi la tatangelo.
E' riuscire ad andargli contro che e' il problema..
Senza inutili estremismi dai quali mi dissocio pure io.. e fanno il gioco della non informazione.

Io credo che se Giuseppe e' un vero cantautore non avra' problemi a trattare qualsiasi tema, poi sono disposto a ricredermi di fronte ai fatti.. seguo a distanza.
Come leggo sotto il mio nick... curioso.

Modificato da limick - Dicembre/25/2008 alle 22:54
IP IP Loggato
teresa
Appassionato
Appassionato

Inviati: 331
Quote teresa Replicabullet Inviato: Dicembre/25/2008 alle 22:57
CHE BELLO!!! SARAI A SANREMO E sono convinta che replicherai il successo di "Vorrei avere il becco", un grande IN BOCCA AL LUPO! Io starò incollata alla televisione e... al telefonino La prima volta che ti ho visto cantavi "I bambini fanno ooh" e mi hai ipnotizzata, sono sicura che adorerò anche la tua nuova canzone! Riguardo le polemiche: ragazzi, non aggredite una persona solo dal titolo di una canzone, aspettate almeno di ascoltarne il contenuto! Io ci sono rimasta male quando ho saputo della protesta, ho fiducia in Giuseppe e so che una persona sensibile come lui non potrebbe dire o cantare nulla che vada a ledere la sensibilità di altri. Abbiate un po' di fiducia! SOSTENIAMO GIUSEPPE!!! E' già stato brutto l'anno scorso non poter partecipare con "Uniti" che di sicuro avrebbe vinto perchè è stupenda! Ora facciamogli vivere a pieno questa gioia e di sicuro non ci deluderà!

Ah, dimenticavo: FELICE NATALE A TUTTI... E SOPRATTUTTO A TE GIUSEPPE! UN ABBRACCIO
"Ricordati che vola solo chi osa"... Giuseppe, tu voli altissimo, sei grandeeeeee! ti voglio bene!
IP IP Loggato
teresa
Appassionato
Appassionato

Quote teresa Replicabullet Inviato: Dicembre/25/2008 alle 23:08
P.S.: Non vedo perchè l'anno scorso a momenti vinceva una canzone che racconta il mondo omosessuale come un mondo molto triste e sfortunato e nessuno ha detto nulla e quest'anno si fa un processo senza sapere neppure qual è il capo d'imputazione! Credo ci voglia un po' di equilibrio. La canzone della Tatangelo non credo sia stata motivo di vanto per i gay e allora perchè non polemizzare contro ciò che è certo invece di gettare fango su ciò di cui non si sa ancora un bel niente??? In Italia va sempre così, i processi alle intenzioni (supposte) si fanno con il direttissimo e quelli per reali colpe commesse vanno in prescrizione... che bella giustizia.
"Ricordati che vola solo chi osa"... Giuseppe, tu voli altissimo, sei grandeeeeee! ti voglio bene!
IP IP Loggato
Delfinella
Appassionato
Appassionato

Quote Delfinella Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 00:02
Il sostegno a Giuseppe c'è ed è forte e leggo dei messaggi su facebook che mi tirano su il cuore!!
Questo brano non offende nessuno ne sono certa visto lo stile di Giuseppe!! Un cantautore racconta delle storie in musica ed ha diritto di farlo su qualunque tematica. Poi ognuno ha diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero e di portarlo avanti. Nessuno piace a tutti e meno male che è così.
VAI GIU!!!!!!!!!!!!
IP IP Loggato
teresa
Appassionato
Appassionato

Quote teresa Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 01:40
Io mi riferivo a quelli che attaccano. Non ho mai pensato che l'appoggio a Giuseppe mancasse, penso solo che esortare al sostegno in modo che ce ne sia ancora di più di certo non possa far male!!!
IP IP Loggato
Otna
Curioso
Curioso

Quote Otna Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 07:01
caro giuseppe, io spero che la tua canzone racconti proprio che l'omosessualità non è qualcosa con cui si nasce ma è qualcosa che si acquisisce. Un mio caro amico era gay, ora non lo è più, e dice di essere molto più felice!
Comunque sia le minacce dell'arcigay sono INACCETTABILI!!
Mi pare che in Italia ci sia LIBERTA' di parola! Tutte le opinioni dovrebbero essere rispettate, o no? Voi omosessuali (non tutti) potete non essere d'accordo, ma io, giuseppe e altri abbiamo diritto di dire la nostra opinione, cioè che l'omossessualità non è uno stato psicofisico permanente.

Se loro protesteranno, noi ti sosterremo, STAI TRANQUILLO!!

e GRAZIE!
IP IP Loggato
giulio borgia
Curioso
Curioso

Inviati: 2
Quote giulio borgia Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 07:58
solidarietà a Giuseppe, in attesa di ascoltare la canzone. Sul fatto invece se l'omossessualità sia o no da considerarsi una patologia da potersi curare, mi piacerebbe che senza tante filosofie e senza dire chi ha ragione o torto, si offrisse almeno la possibilità di "cura" a chi lo volesse senza escluderla a priori. Non è molto serio offendere chi volesse intraprendere questo percorso di riscoperta della Verità sulla propria natura umana. Insomma la peggior condanna sarebbe proprio impedire a qualcuno di potersi "curare"!
IP IP Loggato
gnorilgrande
Curioso
Curioso

Inviati: 42
Quote gnorilgrande Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 10:41
mamma mia come è odioso quando un utente si iscrive 75 volte per inscenere degli pseudo discorsi fra se stesso e fare polemica...

ti faccio i complimenti per la tua candidatura... se non c'eri te e diciamo tricarico e renga era veramente un festival inguardabile quest'anno...

contentissimo anche per Malika Ayane fra le nuove proposte...

personalmente non conosco ovviamente il testo della canzone e non posso commentare...

proprio per la visione della chiesa sugli omosessuali mi sono allontanato... con un amico frequentavamo attivamente la parrocchia, quando il prete ha scoperto che lui era gay gli ha mandato un sms vergognoso, da li non ci ho più messo piede.

al dilà di questo discorso avrei una domanda...

"Luca era gay"

uscirà come singolo a mò di uniti?
uscirai con un nuovo album?
farai una riedizione de "La tavola rotonda"?

grazie,
Matteo
Matteo 22 Grosseto
Iscritto a "La Tavola Rotonda"
IP IP Loggato
AurelioS
Curioso
Curioso

Quote AurelioS Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 11:33
    Caro Giuseppe,
dimostra a tutti che i "valori" son la carta vincente.
E' inaudito che l'Arcigay, che richiama le persone alla tolleranza verso le diversità, si prodighi per "censurare" una canzone... it's a shame.
I testi come i tuoi, oppure quelli di Tricarico danno una speranza e motivano noi giovani a non mollare mai e a non temere le difficoltà; io ad esempio "a causa dei particolari" stavo per mandare in aria sogni e un grande amore... ora son sposato e aspettiamo un bimbo e non c'è gioia più grande.
Ancora grazie e in bocca al lupo, non vedo l'ora che inizi la gara

Aurelio
Aurelio
IP IP Loggato
mauxa
Curioso
Curioso

Quote mauxa Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 12:02
http://mauxa.com/content/view/126/1/http://mauxa.com/content/view/126/1/
IP IP Loggato
AurelioS
Curioso
Curioso

Quote AurelioS Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 12:31
    Stai facendo un po' di confusione, guarda che la pedofilia è un male esistente, illegale e condannato da tutti, il fatto che ci siano dei preti affetti da questa malattia/crimine è una cosa sicuramente grave ma che non ha nulla a che vedere con questo argomento.
Se ho capito bene è in discussione
la libertà di espressione di Povia e la possibilità di di chi ha tendenze omosessuali di curarsi nel caso lo desideri.
Il diritto alla libertà e alla salute sono la base della civiltà... chiunque soffra per motivi fisici o psicologici merita l'attenzione di tutti e
anche i Pedofili dovrebbero essere recuperati, in gattabuia ma recuperati

John Donne diceva
No man is an island, entire of itself; every man is a piece of the continent, a part of the main... any man's death diminishes me, because I am involved in mankind...
Aurelio
IP IP Loggato
angry
Curioso
Curioso

Quote angry Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 15:30
se pensi che i gay e le lesbiche siano malati, sei tu che hai un problema!

E' una vergogna che un cantante utilizzi la televisione pubblica per diffondere messaggi di ODIO, DISCRIMINAZIONE E OMOFOBIA.

Noi gay, lesbiche trans e bisessuali siamo persone come le altre che amano e che avrebbero una vita più tranquilla e soddisfacente se la Chiesa e i fondamentalisti come POVIA smettessero di interessarsi morbosamente alla loro vita. Perchè continuate a dire che siamo malati??
Noi non vi abbiamo mai giudicato a seconda di chi vi scopate.

Siamo persone adulte che hanno relazioni con persone consenzienti e progettano famiglia e futuro assieme.

Le canzoni come quelle di POVIA alimentano l'odio anti gay...VOI bravi cristiani non dite forse che siamo tutti fratelli? Forse Gesù ha mai detto ama il prossimo tuo come te stesso, ma non se è gay, nero o ebreo?
Cosa farete poi? LA caccia alle streghe?

Sono cose come queste quelle che fanno stare male. Davvero.

RITIRA LA CANZONE POVIA! E CHIEDI SCUSA A TUTTI I GAY LESBICHE BISESSUALI E TRANS CHE VOGLIONO SOLO ESSERE LASCIATI IN PACE!

ma non ci sono cose più importanti di cui preoccuparsi nel mondo?

mi fate schifo.

margherita
IP IP Loggato
giuliaa
Curioso
Curioso

Inviati: 11
Quote giuliaa Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 16:01
Scusate, allora chiedo un chiarimento. qui sotto qualcuno scrive che la canzone sarà un inno all'amore e che il fatto sia tra 2 uomini è un gran segno da parte di Povia. e fin qui tutto ok.
il titolo però è "Luca era gay" con tutta una serie di dubbi sorti sul testo che ovviamente non ci è dato sapere e che potrebbe in realtà parlare di tutt'altro cioè voler dare contro all'amore tra persone dello stesso sesso, riproponendocela come malattia. Lui stesso ha dichiarato ai giornali :"Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: è durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati”. Cioè qui si parla di conversione...
Quindi voi che siete fan di povia, mi potete aiutare a capire? e anche a capire cosa vi aspettate voi da lui, cosa vorreste dicesse attraverso questa canzone perchè sono molto importanti i messaggi che vengono lanciati con la musica e da personaggi noti in generale e voi che lo sostenete, siete portavoce assieme a lui di ciò che canta.avete un ruolo molto importante anche voi. Grazie.
IP IP Loggato
giuliaa
Curioso
Curioso

Quote giuliaa Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 16:42
scusa Giulio...ma se tu dici che è giusto dare la possibilità di curarsi, stai dando per scontato che questa sia una malattia. E che la libertà (che tu giustamente lasci ad ogni individuo) sta solo nel fatto di volersi curare o meno e non nella possibilità di essere un individuo come tutti gli altri che vive la sua affettività in maniera consona a lui. (anche se diversa da quella che vivi tu)   
IP IP Loggato
giuliaa
Curioso
Curioso

Quote giuliaa Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 17:08
Ciao Sisinono. non sei un cristiano molto tollerante cosa che il tuo nome "cristiano" ti impone di essere. io sono cristina e Cristo ha parlato di tolleranza, amore e rispetto, addirittura di perdonare i nemici, pensa un pò e mi pare ci sia rimasto inchiodato per questo. Non ha fatto specifiche su neri, bianchi, etero, gay, ebrei, o altro... E S. Agostino se vuoi avere la pazienza di andare ad indagare ha detto : "Ama e fa ciò che vuoi" perchè l'amore se è puro e sincero, non conosce forme e colori...con questo atteggiamento ti perdi la possibilità di sorprenderti di tutte le volte che l'amore ti si può presentare al di fuori delle forme che conosci o dentro alle quali ti hanno insegnato a rimanere per guadagnarti il paradiso, ma guarda che non te lo raggiungi più velocemente passando sulla testa degli altri, la strada è sempre quella e se tu sperimentassi la COMPRENSIONE, ti apparirebbe davanti un mondo molto più unito.
Se c'è rispetto tra le persone, c'è spazio perchè l'amore possa manifestarsi all'interno di qualunque relazione, questo me lo ha predicato il Dio che abbiamo in comune.
E Senza rispetto l'amore non può esistere n'è tra gay n'è tra etero, trans o quello che vuoi.
Comunque meno male che sei nella parte dei sani così non sei costretto a metterti in discussione. come sei fortunato.
IP IP Loggato
giuliaa
Curioso
Curioso

Quote giuliaa Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 17:29
infatti tu Teresa hai perfettamente ragione a voler aspettare la canzone infatti io qui mi sono iscritta principalmente per capirci qualcosa in piu e tutto mi sarà piu chiaro ascoltando il testo. Ma in occasioen di questo dibattito sono usciti fuori alcuni commenti da presunti cattolici e cristiani che lasciano veramente allibiti e vie da chiedersi che dotrina insegnano a queste persone che parlano dei gay come reietti, malati, cose da evirae, pervertiti ecc...
come se bastasse essere etero e con una famiglia o prete o suora per essere brave persone... Ragazzi ma vi rendete conto di quanto siete superficieli e quanto rendete superficiale la religione? Sembrate degli integralisti islamici coi quali non si può parlare perchè gli hanno detto cosi, gli hanno insegnato così e non c'è verso che mettano qualcosa in discussione perchè devono andare il paradiso e ci devono andare a tutti i costi!
Almeno loro hanno come scusante che sono in maggior parte ignoranti e analfabeti a cui hanno fatto il lavaggio dl cervello! Ma meno male che siete cattolici perchè se eravate islamici, facevate saltare per aria i supermercati. E se anche che i gay fossero persone sbagliate, cosa fate? le bruciate, istigate al razzismo, se li vedete li menate? gli fate mobbing spicologico fino allesaurimento mentale? Gli rovinate l'esistenza? E allora siete integralisti islamici.
IP IP Loggato
Otna
Curioso
Curioso

Quote Otna Replicabullet Inviato: Dicembre/26/2008 alle 17:40
Argomento Originale da angry

se pensi che i gay e le lesbiche siano malati, sei tu che hai un problema!

E' una vergogna che un cantante utilizzi la televisione pubblica per diffondere messaggi di ODIO, DISCRIMINAZIONE E OMOFOBIA.

Noi gay, lesbiche trans e bisessuali siamo persone come le altre che amano e che avrebbero una vita più tranquilla e soddisfacente se la Chiesa e i fondamentalisti come POVIA smettessero di interessarsi morbosamente alla loro vita. Perchè continuate a dire che siamo malati??
Noi non vi abbiamo mai giudicato a seconda di chi vi scopate.

Siamo persone adulte che hanno relazioni con persone consenzienti e progettano famiglia e futuro assieme.

Le canzoni come quelle di POVIA alimentano l'odio anti gay...VOI bravi cristiani non dite forse che siamo tutti fratelli? Forse Gesù ha mai detto ama il prossimo tuo come te stesso, ma non se è gay, nero o ebreo?
Cosa farete poi? LA caccia alle streghe?

Sono cose come queste quelle che fanno stare male. Davvero.

RITIRA LA CANZONE POVIA! E CHIEDI SCUSA A TUTTI I GAY LESBICHE BISESSUALI E TRANS CHE VOGLIONO SOLO ESSERE LASCIATI IN PACE!

ma non ci sono cose più importanti di cui preoccuparsi nel mondo?

mi fate schifo.

margherita

il tuo messaggio si commenta da solo.